spin bike

Cyclette o spin bike?

 Cyclette e spin bike a differenza di quanto si pensa sono due diverse tipologie di allenamento con obiettivi e sforzi diversi. Sai perché? Te lo spiego elencandoti le differenze sostanziali tra cyclette e spin bike.

1) La cyclette è definita anche bici da camera, in quanto permette di simulare il movimento di una tradizionale pedalata. Durante l'allenamento devi mantenere una posizione costante da seduto con schiena dritta. Diversamente lo spin bike viene solitamente impiegato per lo spinning, un'attività che alterna andature diverse in base al ritmo di musica.

2) La cyclette è uno strumento molto facile da usare che ti permette di restare in forma, tonificare i muscoli, favorire la circolazione ed eliminare il grasso adiposo sulle gambe. Lo spin bike è un'attività più orientata a migliorare le prestazioni e a consumare più calorie possibili.

3) Per i principianti e per chi non ha un'adeguata preparazione fisica la cyclette risulta sicuramente la scelta più indicata, poiché non richiede sforzi eccessivi ed è facile da usare. L'esercizio con cyclette è indicato per 20 minuti 2/3 volte al giorno, con un giorno di spacco tra un allenamento e l'altro. Lo spin bike è invece indicato per chi ha già un buon livello di allenamento. Gli esercizi vanno praticati 30-40 minuti nelle prime sessioni, per poi aumentare di volta in volta con sedute di intensità alternata.

Vuoi provare il Club?

Compila il modulo, avrai gratis e senza impegno 7 giorni presso il nostro Club!

La prova è riservata a chi non ha mai frequentato la palestra Energy Planet.

Ampio parcheggio Foto Parcheggio Palestra a Maddaloni